fbpx

Skip links

Gli inizi

Il locandiere Josef Starzinger comincia a imbottigliare bibite, come limonate e soda, dando inizio all’attività di famiglia che si svilupperà negli anni seguenti come Gruppo Starzinger.

L’espansione del Gruppo Starzinger

August Starzinger subentra al comando dell’attività nel 1977 e inizia l’espansione, fino ad arrivare alle attuali dimensioni. Vengono aggiunti al gruppo: La birreria Bräu am Berg nel 1985; Le acque minerali Juvina e Long Life nel 1989; Il birrificio dell’Alta Austria di Aspach nel 1991; La limonata Schartner Bombe nel 1995.

La nascita di Bomba! Energy Drink Kft.

Il 10 gennaio 1990 nasce Bomba! Energy Drink Kft. con sede a Budapest, in Ungheria.

Il premio Shine Awards

Grazie all’originalità del packaging Bomba Energy Drink vince il premio Shine Awards 2001 nella categoria International. La nostra bottiglia in vetro, dal design innovativo a forma di granata con tappo a strappo, ha saputo conquistare i giudici di Londra nonostante la grande concorrenza di brand come Pepsi, Nescafé, Ballantine’s, Beefeater.

La tradizione di famiglia

Markus Starzinger, figlio di August e nipote di Josef, diventa unico proprietario di Bomba! Energy Drink kft di Budapest. Nello stesso anno la sorella Ludmilla acquisisce il 75% dell’azienda di famiglia.

L’arrivo in Italia

All’inizio del 2018 Bomba Energy Drink arriva sul mercato italiano con le sue sei gustosissime varianti: Blue, Classic, Pink, Mojito, Cherry e Orange.